Nomine per la trasparenza

NOMINE IN ORDINE ALLE PRESCRIZIONI  DI TRASPARENZA DI CUI AL D.LGS.33/2013

Premessa

La Società è dotata di un proprio modello organizzativo adeguato ad assolvere i requisiti di cui al d.lgs.231/2001. 

In tal senso e tenuto conto delle ridotte dimensioni organizzative dell’ente, nel quadro degli obblighi di prevenzione della corruzione, la Società ha determinato al suo interno di estendere le prescrizioni del citato modello organizzativo ai requisiti della L.190/2012.

Le responsabilità di pianificazione ed attuazione del piano anticorruzione sono state quindi affidate all’Organismo di Vigilanza ex d.lgs.231/2001, che nel quadro delle proprie mansioni di verifica dell’adeguatezza del sistema di controllo interno alle esigenze di prevenzione dei reati espleta la medesima funzione in ordine alle fattispecie di reato considerate dalla L.190/2012. 

In conseguenza di tale scelta organizzativa la responsabilità di assolvere ai requisiti di trasparenza prescritti dal d.lgs.33/2013 sono individuate in capo al rappresentante dell’Organo di indirizzo politico ed amministrativo, quale rappresentante legale nominato dall’organo di supervisione strategica costituito dal Consiglio di Amministrazione. 

Le funzioni istituite in capo alla figura dell’ Organismo Indipendente di Valutazione, per tutto quanto qui premesso, sono affidate, in coerenza con la logica di proporzionalità ed efficacia organizzativa e di controllo, all’Organismo di Vigilanza ex d.lgs.231/2001.  

Nomine

Responsabile Trasparenza:                   
Dr. Antonio Occari, amministratore delegato della Società

Organismo indipendente di Valutazione:                                             
Avv. Bertacchi Carlo, membro unico dell’Organismo di Vigilanza ex d.lgs.231/2001

Clicca qui per scaricare la delibera CDA di Responsabile Anticorruzione, Responsabile Trasparenza e Organismo Indipendente di Valutazione al 26/06/2023