Giornata Consulenza Ayurvedica

Diagnosi del polso

Giornata Consulenza Ayurvedica

L’Ayurveda è una scienza olistica ultra millenaria il cui scopo è il mantenimento dello stato di salute e la cura di possibili squilibri.

La parola Ayurveda è composta da due suffissi Ayu-Vita e Veda-Conoscenza il cui significato risiede nella consapevolezza e conoscenza della durata della vita di ciascun individuo, intesa come un’armonica e dinamica interazione con se stessi e tra se e l’ambiente circostante.

I principi fondamentali dell’Ayurveda si basano sulla presenza in tutta la natura e pertanto anche nella nostra fisiologia di cinque elementi: etere, aria, fuoco, acqua, terra, ognuno con caratteristiche peculiari. Gli elementi si combinano tra loro in maniera tale da determinare la formazione di tre principi fisiologici VATA – PITTA – KAPHA ciascuno dei quali è correlato ad organi, funzioni fisiologiche, caratteristiche comportamentali, in modo da rendere ogni individuo un essere unico, in connessione con le leggi di natura. Questi principi fisiologici corrispondono rispettivamente al sistema nervoso, al sistema endocrino e al sistema immunitario della psiconeuroendocrinoimmunologia.

Lo strumento diagnostico più importante per la scienza Vedica è l’ascolto del polso, che permette di rilevare lo stato di salute psicofisico dell’individuo, gli squilibri prima che possano manifestarsi come malattia e di ravvivare l’intelligenza interiore dell’organismo. Questo strumento diagnostico si basa sulla conoscenza dei tre principi fisiologici, sulle loro qualità, sul loro accumulo e aggravamento e sulla capacità di riportarli in equilibrio.
Grazie alle informazioni acquisite attraverso questa pratica diagnostica, il consulente ayurvedico può fornire alla persona consigli alimentari, comportamentali e prodotti specifici al fine di riportare la fisiologia al suo naturale stato di equilibrio.

Giornata Consulenza Ayurvedica
Farmacia Ponzano Veneto

Diagnosi del polso con la naturopata Patrizia Montella
Gli appuntamenti hanno una durata di 30 min. e un costo di 25,00€
Martedì 27 Ottobre 2020
Orario appuntamenti 8:30 – 12:30
Per informazioni e prenotazioni 0422 442917

Iscriviti alla newsletter

Ogni mese ti invieremo i turni delle farmacie di Treviso e subito per te un buono sconto del 10% sulla cosmesi